attenzione agli integralisti del crocefisso

Nel generale disinteresse per le sofferenze dei cristi, che rimangono e continuano ad essere appesi crocefissi in luoghi dove non sono graditi, sembrava una buona notizia la sentenza della corte europea per i diritti dell’uomo (anche se come al solito si preoccupa della sensibilità ai simboli dei non credenti, e continua tranquillamente ad ignorare le ben più concrete sofferenze dei cristi). Speravamo che, almeno come effetto collaterale di quella sentenza, almeno una parte dei cristi sarebbero stati liberati.

Ci tocca invece prendere atto che, se degli effetti ci sarano per i cristi, non saranno certo positivi. Infatti stà dilagando, per ora fortunatamente solo a parole, l’isteria pro-crocefisso, ad esempio spuntano gruppi su facebook chiamati "Tu stacchi il crocefisso dal muro?Io ti stacco le mani!".

Invitiamo pertanto tutti gli amici che hanno a cuore il benessere dei cristi crocefissi a prestare particolare attenzione in questo periodo, per non incorrere nella reazione dello squilibrato di turno.

This entry was posted in 03 cattive notizie dal mondo. Bookmark the permalink.