aprofittate delle elezioni per liberare un cristo

cari amici del FILCC,

in questi giorni, molti di voi si accingeranno all’amaro compito di recitare la propria parte nella grande recita collettiva della "democrazia". altri preferiranno non farlo, e non posso certo dargli torto.

ma qui mi rivolgo a quelli che lo faranno: per alleviare il senso di inutilità del vostro gesto, ed il fastidioso bruciore all’ano che certamente ne conseguirà, potete almeno aprofittare di questa sventura per provare a liberare legalmente un cristo crocefisso.

infatti secondo i soliti mangiapreti fanatici dell’UAAR la presenza del crocefisso nel seggio elettorale viola "il principio supremo di laicità dello stato", e su questa base potete chiedere di toglierlo.

naturalmente, nessuno di costoro si è preoccupato delle sofferenze del cristo, ma almeno potrete sperare che verrà parcheggiato in posizione orizzontale, dove sperabilmente soffrirà di meno.

insomma, non proprio una soluzione ideale, ma se ci volete provare qui ci sono le istruzioni.

se ci riuscite, siate però onesti con lo sventurato: avvisatelo che la sua liberazione è solo temporanea: al più tardi alla fine delle operazioni elettorali, ma più probabilmente poco dopo che sarete usciti dal seggio, qualche aguzzino provvederà subito a riappenderlo nel suo luogo di sofferenza.

This entry was posted in 04 buone notizie dal mondo. Bookmark the permalink.